TxData RS485 ModBus
 
(versione INT, EXT) in pre-ordine; disponibile da marzo [chiedi, preordina] 
 
TxData è un trasmettitore a bassissimo consumo che funziona con 4 pile AA (1.5V, alcaline o Litio). Può essere collegato a un misuratore ModBus (qualsiasi cosa, es. un anemometro ModBus, un misuratore di energia, tensione, umidità, luce solare, pioggia), inviargli una interrogazione di misura (il comando ModBus da inviare è customizzabile), e trasmettere la misura, a Display/RX oppure Display/RX RS485 ModBus oppure a RxEasy GSM
La trasmissione avviene con intervallo regolabile, a scelta 433MHz sia via WiFi (a 433 si possono trasmettere solo alcuni byte estratti). 
L'uscita ModBus è con connettore fissaggio a viti passo 5mm e include 5V per alimentare il misuratore ModBus: VCC B A GND. 
Se il dispositivo ModBus richiedesse un'altra alimentazione, VCC si può usare come segnale per attivare tale alimentazione (esempio più semplice: VCC attiva un comune relè da 5V che apre/chiude tale ulteriore alimentazione). 
 
La versione INT da interni è più fotogenica, la versione EXT da esterni è in scatola IP56 e utilizzabile quindi in condizioni più difficili. 
La versione V5 è alimentabile a 5V anziché a batterie. 
TxData può essere configurato e letto con uno smartphone o un PC, con pochi clic. 
 
Per la misurazione della temperatura abbiamo TxTemp (che non richiede dispositivi esterni ModBus). 
 
Home page - Soluzioni Semplici - Home - L'hardware di VisualVision 
(C) 2019 VisualVision