Tutti i modi in cui possono funzionare TXtemp TXsoil TXdata...
 
Un ambiente generico di lavoro può comprendere un numero a piacere di dispositivi TXtemp e TXdata e TXsoil che (di solito) periodicamente si accendono, inviano la loro misurazione, si spengono. 
 
Abbiamo cercato di costruire un sistema organico in modo che chi acquista un sensore TXtemp, TXsoil o un ponte per sensori e dispositivi ModBus come TXdata possa subito impiegarli con i prodotti VisualVision senza perdere tempo in configurazioni. 
Allo stesso tempo, grazie agli standard industriali HTTP e MQTT possono essere usati con qualunque automazione o domotica
 
Con i prodotti VisualVision 
TXtemp e TXdata e TXsoil possono essere collegati a un display, un concentratore/ritrasmettitore o un Control HUB, via trasmissione a 433Mhz (tipicamente più efficiente come distanza e consumo) oppure tramite Wifi (maggior numero di canali disponibili). 
Per essere più precisi: 
- DisplayRX quando serve "solamente" visualizzare i dati su un display, anche in rotazione 
- RXTXeasy GSM quando si vuole trasmettere periodicamente un "concentrato" dei dati a un server remoto; questa trasmissione può avvenire in WiFi/HTTP oppure WiFi/MQTT quando si vuole usarlo come "ripetitore" di elementi TXtemp e TXdata e TXsoil a basso consumo che operano in 433 Mhz. Oppure può avvenire via GSM/HTTP se non è disponibile un WiFi/Internet (usando una sola SIM GSM per inviare i dati di molti dispositivi). 
- ControlHUB DX/DY quando in più si vuole utilizzare i dati per effettuare azioni condizionate (tramite espressioni e variabili; es. azionando relé e/o dispositivi ModBus)  
 
Con qualsiasi automazione in WiFi/HTTP oppure WiFi/MQTT 
L'utilizzo intrecciato con i nostri prodotti è stato pensato per il massimo dell'immediatezza e per dare "qualcosa in più". 
Allo stesso tempo, sappiamo che ci sono tante automazioni esistenti costruite con altri prodotti, tanti prodotti per automazione o domotica che possono essere integrati e che possono offrire altre funzioni, e quindi che è importante offrire un sistema standard per poter usare tutto senza problemi. 
Grazie agli standard industriali HTTP e MQTT, TXtemp e TXdata e TXsoil come del resto anche DoorOpen e 8888-Display possono essere usati in qualunque automazione o domotica. 
Abbiamo cercato di semplificare il più possibile il modo con cui implementare questi standard, per non ammazzare mosche con un cannone. 
 
Ecco i manuali veloci disponibili per TXtemp, TXdata, TXsoil: 
- Manuale collegamento e dati HTTP / MQTT per TXtemp, TXdata, TXsoil 
 
Ecco quelli per gli altri prodotti: 
Manuale collegamento e comandi WiFi HTTP e MQTT per DoorOpen 
Manuale collegamento e comandi WiFi HTTP e MQTT per NumeroInCoda e Multicoda 
Manuale collegamento e comandi WiFi HTTP e MQTT per Orologio/SuperClock 
 
Manuale collegamento e comandi Seriali RS232 per 8888-Display (ModBus WiFi HTTP MQTT) 
Manuale collegamento e comandi ModBus per 8888-Display (RS485 ModBus WiFi HTTP MQTT) 
Manuale collegamento e comandi WiFi/HTTP per 8888-Display (ModBus WiFI HTTP MQTT) 
Manuale collegamento e comandi WiFi/MQTT per 8888-Display (ModBus WiFi HTTP MQTT) 
 
Manuale con il formato dei dati inviati via HTTP per RXTXeasy 
Manuale con il formato dei dati inviati via HTTP per ModBusEasy 
 
 
Home page - Soluzioni Semplici - Home - L'hardware di VisualVision 
(C) 2020 VisualVision