MegaSwitch 
disponibile [ordina]
 
 
 
MegaSwitch come impostazione è molto simile a DoorOpen e Door/Switch - è un interruttore elettronico smart comandabile da Smartphone o PC Mac Linux tramite il suo hotspot Wifi locale, e anche via Internet per esempio tramite MQTT o HTTP, o sempre in HTTP o MQTT tramite apparecchiature controller assistant come il nostro ControlHUB
 
MegaSwitch è in confezione DIN (larghezza 36mm), si alimenta a 220-240V, ed è precablato per interrompere la 220V e quindi per accendere e spegnere apparecchiature alimentate a tensione di rete, anche cose con consumo molto elevato, sopportando correnti fino a 40A. 
 
Come per Door/Switch, collegando MegaSwitch a un WiFi/Internet ci sono delle possibilità in più, ma di base per usarlo non è necessario avere Internet, siccome crea un suo proprio hot spot WiFi e il suo proprio sito virtuale (wfeasy.com). 
Insomma si può usare in modo indipendente, in completa riservatezza e sicurezza (per azionare l'interruttore bisogna conoscere la password del WiFi di MegaSwitch + eventualmente si può aggiungere anche un'altra password). 
 
smart switch 220V timer 
(schermata principale di MegaSwitch) 
 
MegaSwitch può funzionare anche da timer/temporizzatore (se collegato a Internet attivando l'opzione NTP avrà sempre dentro di sè l'ora esatta), quindi potrà essere usato per accendere e/o spegnere luci ed apparecchiature a un'ora stabilita, insomma per molti compiti utili in casa o nel lavoro es. abbassare serrande negozio, spegnere luci negozio o ufficio arrivata una certa ora ecc... 
temporizzatore timer 220v MQTT 
(menù Timer - Azioni periodiche di MegaSwitch) 
 
 
 
[ACQUISTA ORA  >>>> vai al modulo d'ordine >>>>] 
 
Manuale veloce di MegaSwitch 
Per prima cosa bisognerà installare fisicamente il dispositivo; fallo da solo esclusivamente se sei pratico, altrimenti fatti aiutare da un elettricista perché non si scherza con la tensione di rete. 
 
A. PER COLLEGARSI E AZIONARE INTERRUTTORI QUANDO E' GIA' CONFIGURATO 
1) collegarsi al WiFi wfeasy.com - la password iniziale è visualvision 
 
2) collegarsi con il browser (Chrome, Firefox, Safari ecc) sempre al sito wfeasy.com, se vuoi puoi usare e/o fornire il QR: 
 
 
3) appare subito un pagina tipo qui sotto 
 
 
B. CAMBIARE LA PASSWORD ED EVENTUALE COLLEGAMENTO AL WIFI DI CASA/UFFICIO/ECC. 
1) collegarsi ecc. come al punto A 
 
2) nella casella "Service" inserire la password (chiedicela per email se non l'hai ricevuta); appare la pagina di configurazione; in alto si può scegliere la lingua e fare un Reset 
 
3) subito sotto, ci si può collegare per es. al wifi di casa (o ufficio o quello che è); per farlo selezionare il Wifi, inserire la relativa password, “Salva” (a volte qui si sconnette; basta ricollegarsi)  
 
Quando sei collegato a un WiFi esterno, in basso visualizza il nome del WiFi e l'IP con cui si può accedere alla serratura da quel WiFi (sempre se l'eventuale firewall lo permette!). 
Se si collega MegaSwitch a un ControlHUB o altra automazione HTTP, più sotto è possibile specificare anche i parametri ControlHUB IP, ControlHUB pass e Ch WiFi, vedere nel sito di ControlHUB come vanno definite queste impostazioni. 
Altrimenti bisogna lasciare le caselle vuote. 
 
C. CONFIGURARE PASSWORD E PARAMETRI 
1) collegarsi ed entrare nel menù Service, come al punto B 
 
2) sotto nella pagina si possono definire i parametri di funzionamento: 
impostazioni MegaSwitch WiFi int 
 
Per i parametri, "Nome unità" è il nome che dai al DoorSwitch (in caso tu ne abbia diversi servirà a distinguere); WiFi/User Password e Service Password sono le password dell'hotspot wifi e la password di servizio per entrare nelle impostazioni. 
"ON/OFF Password" eventuale password aggiuntiva da richiedere all'utente in home per azionare i relè; se immessa, nella pagina principale comparirà una casella in cui inserire una pass prima di cliccare l'ON/OFF dell'interruttore (può servire specialmente se usato in associazione a ControlHUB); normalmente questa casella è vuota; configurando Time/NTP per es. a GMT+2 (ora estiva) o GMT+1 (ora invernale) avrà sempre l'ora esatta presa da Internet tramite il WiFi. 
 
D. UTILIZZARLO CON HTTP E MQTT 
Il modo più semplice di usare MegaSwitch, anche con automazione, è usare comandi web HTTP (es. wfeasy.com/?d=3 o (indirizzoIP)/?d=3 accende, 33 spegne; ma MQTT è molto popolare per l'automazione e in particolare la domotica e gli Home Assistant, e viene molto comodo qualora serva fare azioni relative allo stato dei fine corsa/ingressi/interruttori, quindi l'abbiamo inserito, le impostazioni sono nel menù di servizio: 
interruttore WiFi MQTT domotica 
Per altre info su come comandarlo in MQTT, clic qui per la pagina con il manuale MQTT di MegaSwitch... 
 
E. ACCEDERE CON IL WIFI DI CASA/UFFICIO/ECC. 
1) collegarsi ecc. come al punto B 
2) nelle impostazioni settare nome e password del WiFi sempre come al punto B 
3) in fondo alla finestra, indicherà l'IP che assume, es. 192.168.1.14 
4) collegati a questo punto al wifi di casa/ufficio/lab/quel che è... 
5) clicca il link in fondo alla finestra (di cui sopra) oppure digita sulla barra del browser l'IP, esempio 192.168.1.14 oppure http://192.168.1.14 
Nel caso non funzionasse regola il firewall del router o del PC di modo che smetta di bloccare. 
 
F. TIMER TEMPORIZZATORE E AZIONI PERIODICHE 
MegaSwitch può anche accendere e spegnere cose automaticamente come timer/temporizzatore (con il vantaggio che può avere dentro di sè sempre l'ora esatta se attivi l'impostazione NTP). 
 
1) collegarsi ed entrare nel menù Service, come al punto B 
 
2) sotto alla fine della pagina c'è il link alla pagina Timer / Azioni periodiche, che è abbastanza intuitiva: 
 
Timer Temporizzatore WiFi 220V 
 
 
 
Acquista MegaSwitch 
Dimensioni DIN, larghezza 36mm. 
Alimentazione 220-240V. 
Progettato e realizzato in Italia!  
(Per qualsiasi domanda contattaci...) (DoorOpen...) (DoorSwitch...
 
PayPal o carta di credito o PostePay  
Acquista usando il pulsante seguente e aggiungendo al carrello di PayPal (dove potrai modificare la quantità). 
C'è un leggero sovrapprezzo che copre le commissioni di PayPal, e invece uno sconto nel caso dell'acquisto con pagamento Bonifico o CCP (più sotto). 
Versione desiderata [paypal in preparazione] 
 
Bonifico anticipato oppure CCP in Posta / Postagiro 
Acquista compilando il modulo d'ordine sotto. 
Versione desiderata: 
 
 
+ Spedizione Corriere 5.95€, si può combinare con altri ordini su questo sito - si paga una spedizione sola; puoi fare vari ordini e poi attendi per email il totale (contattaci e/o guarda la cartella SPAM in caso di problemi) 
 
Quantità:  
Nome: 
 
Cognome: 
 
Indirizzo (via e numero civico e eventuali ulteriori indicazioni): 
 
CAP e Località: 
 
Codice fiscale e/o Partita IVA: 
 
Eventuale codice univoco SDI o email PEC: 
 
Telefono (potrà servire al corriere per la consegna): 
 
Il tuo indirizzo email: 
 
 
accetto che i miei dati personali siano usati per la spedizione, la fatturazione ed eventuali comunicazioni sui prodotti da parte di VisualVision, ai sensi delle leggi vigenti; saranno trattati ai sensi delle leggi vigenti (per informazioni o modifiche puoi contattarci con il modulo di contatto
 
Tutto si intende regolarmente fatturato. 
Dopo l'invio dell'ordine, riceverai in automatico una email con il riepilogo dei tuoi dati e le coordinate per il bonifico. 
Se non la ricevi entro qualche minuto controlla nella cartella "Spam" del tuo programma di posta o di Gmail o altro. 
 
 
 
 
Home page - Soluzioni Semplici - Home - L'hardware di VisualVision 
VV Automazione Domotica MQTT 
(C) 2022 VisualVision 
Hardware e software professionale e facile da usare, dal 1996